ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Serie A 5a giornata: Roma e Juve devastanti, battute anche Verona e Atalanta

2 min read

Nei due anticipi della 5a giornata di Serie A Roma e Juventus danno una sonora lezione a Verona e Atalanta e si avviano verso il big match di domenica prossima appaiate in testa alla classifica a 15 punti.

Dopo 5 turni di campionato sono impressionanti i numeri delle due compagini. Vince 2 a 0 la Roma, in casa, contro il Verona. Al 75′ sblocca Florenzi, da poco entrato al posto di Totti. Il raddoppio lo firma Mattia Destro con un grande gol dalla lunga distanza. Sono invece 3 le reti della Juventus che batte l’Atalanta grazie alla doppietta di Tevez e al primo gol italiano di Morata.

ROMA-VERONA. Gara complicata quella dell’Olimpico per gli uomini di Rudi Garcia che non riescono nei primi 45 minuti a sbloccare il risultato nonostante le occasioni di Maicon e Totti. La chiave di volta poco prima della mezz’ora della ripresa quando Garcia richiama il capitano in panchina per inserire Alessandro Florenzi. Pochi minuti e il numero 24 giallorosso trafigge Gollini con una rasoiata dopo una palla persa dal Verona a centrocampo. 1 a 0 per la Roma e partita sbloccata. Ma quello che sta per succedere ha dell’incredibile, perchè qualche minuto dopo arriva il raddoppio dei capitolini. Lancio di De Sanctis, Destro stoppa il pallone sulla tre quarti, guarda la porta e scarica in rete una botta di collo pieno da circa 42 metri, realizzando quello che sembra destinato ad essere uno dei gol più belli di questa Serie A.

ATALANTA-JUVENTUS. Se per la Roma non è stato facile, anche per i bianconeri il compito è risultato più difficile del previsto. A Bergamo Allegri rilancia l’apache Tevez, che si era riposato nell’ultimo turno contro il Cesena. Colantuono, che sembra aver caricato al massimo i suoi, sceglie Denis in attacco affiancato dal Papu Gomez.

Anche qui partita bloccata con i nerazzurri che cercano il colpaccio, sin dai primi minuti, ma con la Juve che mantiene sempre alta la guardia. E dopo diverse azioni ecco arrivare il vantaggio bianconero. 35′ minuto; assist di Lichsteiner e gol di Tevez. Una rete che porta a riposo gli uomini di Allegri sull’1 a 0. Al rientro dagli spogliatoi l’Atalanta sembra determinata a cercare il pareggio e al 60′ ecco l’occasione. Fallo di Chiellini e calcio di rigore per i padroni di casa. Sul dischetto va Denis che però si fa parare il tiro dagli 11 metri dall’immortale Buffon. Sull’azione seguente, arriva il 2 a 0 juventino. Tevez controlla, conclude in porta dal limite dell’area e batte il colpevole Sportiello.

Gara dunque finita con Llorente e compagni che ora devono soltanto amministrare il doppio vantaggio. Ma c’è spazio anche per la terza marcatura, quella di Morata, al primo gol in Italia con la maglia bianconera. Cross di Pereyra e schiacciata di testa dello spagnolo che fissa il risultato sul 3 a 0.

Autore

Lascia un commento