ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Serie A, la Juve crolla all’Olimpico: Roma sulla scia di Atalanta e Milan. Brivido salvezza

2 min read

 

Due sberle della Roma alla Juventus all’Olimpico, non accadeva da tempo immemore, questa volta però le cose stanno così, ovvero con una Juventus che non vede l’ora di andare in vacanza (ma solo dopo aver festeggiato lo scudetto) e la Roma che delle vacanze si occuperà fra due settimane, dopo l’ultima di campionato, turno che deciderà chi tra Atalanta, Inter, Milan e Roma andrà in Champions League il prossimo anno. Contro la Juventus la squadra di Ranieri mette in campo tutta la voglia di prendersi l’Europa che conta, la Roma con il nuovo tecnico gioca bene e i risultati fino ad ora premiano la scelta di Pallotta, poi da qui a dire come andrà a finire è ancora molto lunga. Intanto settimana prossima la Juventus affronterà proprio l’Atalanta a Torino, chissà se con la stessa “cattiveria” agonistica vista contro la Roma. Giallorossi impegnati in esterna contro il Sassuolo già salvo mentre il Milan ospiterà il Frosinone.

SCONTRI DIRETTI DETERMINANTI- Tornando al match tra Roma e Juve, Florenzi e Dzeko illuminano l’Olimpico che ora inizia davvero a credere nell’impresa. Attenzione agli scontri diretti, Roma ed Atalanta sono esattamente alla pari avendo pareggiato andata e ritorno per 3-3, il Milan ha invece un vantaggio su entrambe, avendo vinto 3-1 contro l’Atalanta e 2-1 contro i giallorossi.

POMERIGGIO MOLTO INTENSO- Il Toro supera il Sassuolo per 3-2 grazie ad una semi rovesciata di Belotti da immortalare sugli abbonamenti del prossimo anno, gallo autore di una doppietta, oltre che di un rigore fallito. Toro sempre in corsa per l’Europa. L’Empoli fa il colpaccio in chiave salvezza, Sampdoria battuta 2-1 con finale vibrante, grazie al calcio di rigore trasformato da Quagliarella (26 goal) nei minuti finali. La vittoria dei toscani porta a 35 punti in classifica, ora Genoa, Udinese (3-1 al Frosinone), Parma e Bologna tornano a tremare, quest’ultime due si affronteranno Lunedì sera in posticipo alle 19, prima di Inter Chievo. Il Napoli vince la gara “amichevole” con la Spal per 2-1. 

Autore