ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Serie A: Roma-Empoli 2-0, vince anche la Lazio a Reggio Emilia

2 min read

Sassuolo-Lazio 1-2: La Lazio vince a Reggio Emilia accompagnata dai tanti tifosi, accorsi ad assistere all’impresa di Inzaghi, l’impresa non è la vittoria in questione, se pur difficile ma il quarto posto in classifica a 3 punti dal Napoli, impegnato in posticipo con la Juventus. Era necessario vincere e così è stato, i biancocelesti salgono a quota 60 grazie alla rete di Immobile e all’autorete di Consigli, dopo il vantaggio realizzato da Berardi su calcio di rigore, al minuto 26 del primo tempo. Furioso Di Francesco al termine della gara, fotografia di una stagione storta che al momento si sostiene grazie ai 31 punti e alla lentezza delle ultime tre in chiave salvezza.

Di Francesco: La colpa di questa sconfitta è nostra. Abbiamo dominato tutto il primo tempo, ci siamo sentiti bravi, abbiamo iniziato a palleggiare e non abbiamo continuato il nostro gioco. Mi arrabbio quando la squadra si accontenta e questi errori li paghiamo cari: siamo responsabili dei nostri errori e del nostro destino”.

Inzaghi: “Abbiamo giocato male? Primo tempo un po’ sottotono, nella ripresa siamo migliorati, abbiamo preso in mano la partita e poi sono stati bravi anche quelli entrati dalla panchina. E’ una vittoria importantissima contro una squadra forte e su un campo difficile. Secondo me abbiamo vinto meritatamente perché ci abbiamo creduto di più”

Roma-Empoli 2-0: 22 vittorie in campionato, 14 in casa, la Roma prosegue il proprio cammino verso lo scudetto, ora distante 5 punti, in attesa della gara tra Napoli e Juventus. Una doppietta di Dzeko consente al bosniaco di salire a 33 reti in stagione, mai nessuno come lui nella Roma e di portare la squadra a quota 68. l’Empoli gioca senza paura, alla fine prevale il tasso tecnico superiore della squadra di Spalletti nonostante qualche brivido dalle parti della difesa giallorossa. C’ è spazio anche per Francesco Totti, al posto di Dzeko, nella ripresa, ora il derby con la Lazio non in campionato ma in coppa Italia, al momento Inzaghi è in vantaggio per 2-0. l’Empoli terrà invece d’occhio la gara tra Palermo e Cagliari, i siciliani al momento sono distanti 7 punti.

Trentesimo turno

Sassuolo-Lazio 1-2

Roma-Empoli 2-0

Torino-Udinese   Domenica ore 12:30

Genoa-Atalanta   ore 15

Fiorentina-Bologna

Palermo-Cagliari

Chievo-Crotone

Pescara-Milan

Napoli-Juventus   ore 20:45

Inter-Sampdoria   Lunedì ore 20:45

Classifica

Juventus 73; Roma 68; Napoli 63; Lazio 60; Inter 55; Atalanta 55; Milan 53; Fiorentina 48; Sampdoria 41; Torino 40; Chievo 38; Udinese 36; Bologna 34; Cagliari 32; Sassuolo 31; Genoa 29; Empoli 22; Palermo 15; Crotone 14; Pescara 12

Classifica marcatori

Dzeko 23; Belotti 22; Icardi 20;  Mertens 20; Higuain 19; Mertens 19; Immobile 18; Kalinic 13; Bacca 12; Borriello 12; Insigne 12; Hamsik 10; Simeone 10; Iago Falque 10; Bernardeschi 10; Nestorovski 10; Muriel 10

Autore