ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Serie A, si riparte: è il giorno dei calendari

1 min read

Ancora una ventina di giorni di vacanza e sarà nuovamente tempo di Serie A. Il primo calcio d’inizio del massimo campionato di calcio è previsto il 19 agosto con l’anticipo delle 18 e poco dopo con quello delle 20:45. Il giorno seguente, il 20 agosto, andrà in campo il resto della Serie A con un altro anticipo alle 18 e le altre gare, 7 in tutto, alle 20:45. La seconda giornata di andata si giocherà domenica 27 agosto poi subito la sosta per la Nazionale. La Juve campione d’Italia rischia subito un big match, visto che può affrontare Roma, Napoli, Milan, Inter, Atalanta e Lazio.

Nei turni infrasettimanali non sono possibili derby. Stasera alle 19 il sorteggio dei calendari. Intanto per i bookmakers il Milan è il super favorito per lo scudetto, complice la straordinaria campagna acquisti del club rossonero che ha regalato a Montella giovani talenti come Franck Kessiè, centrocampisti internazionali del calibro di Lucas Biglia ed esperti campioni in difesa come Leonardo Bonucci.

La Juventus, fresca del sesto scudetto consecutivo, si è rinforzata sugli esterni con l’arrivo di Douglas Costa e Federico Bernardeschi. Grandi aspettative anche nei confronti del Napoli, che ha scelto un mercato low profile ma punta molto sulle capacità di Maurizio Sarri. Ancora due punti interrogativi sia la Roma che l’Inter, entrambe in cerca del guizzo di mercato. La novità sarà rappresentata dal Benevento che debutta per la prima volta in serie A.

Autore