ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Serie A, ko della Juve al Franchi: campionato riaperto

2 min read

La Juve cade a Firenze per 2-1 e la Roma si porta a un punto dalla vetta. A mettere ko i bianconeri la Fiorentina di Paulo Sousa. Ad aprire le marcature al “Franchi” Kalinic al 37′ e poi Badelj che raddoppia al 9′ del secondo tempo. La rete al 13′ della ripresa del solito Higuain non basta stavolta agli uomini di Allegri. Così come non aiuta l’ingresso di Pjaca e Mandzukic.

Débâcle juventina che regala punti preziosi alle inseguitrici riaprendo così virtualmente la rincorsa allo scudetto. La Roma è infatti a -1 dalla capolista, il Napoli a -4. E’ pur vero che i bianconeri devono recuperare la partita in casa del Crotone, così come è evidente che la Juve esce dal Franchi tramortita da una Fiorentina che fin dalle prime battute ha messo qualità, perseveranza e imprevedibilità.

”Quando si perde non fa mai bene: abbiamo fatto un brutto primo tempo, con poca lucidità nella circolazione di palla, mentre nella ripresa abbiamo fatto meglio, procurandoci anche qualche possibilità di pareggiare”. Su Premium Sport, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri non nasconde la sua amarezza per il ko a Firenze: “Loro avevano grande aggressività, ma noi l’abbiamo esaltata con i nostri errori tecnici. Devo fare i complimenti alla Fiorentina – aggiunge il tecnico bianconero – ma noi ci siamo fatti trovare impreparati sul battagliare.

E intanto Sousa se la gode. “Vincere contro i migliori dà una sensazione straordinaria e questo ci deve servire da stimolo per continuare a credere nel nostro progetto. A me piace vincere, lavoro per questo”, così il tecnico viola.

Autore