24 Gennaio 2021

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Serie tv: novità e grandi ritorni su Sky, Netflix e Amazon Prime

2 min read

Grande ritorno su Netflix per “The Politician”. Dal 18 giugno è disponibile la seconda stagione della brillante, sarcastica e a tratti parodistica serie televisiva di Ryan Murphy. Il suo primo lavoro per il colosso streaming si è rivelato una satira pungente e iperbolica della nostra società, raccontata attraverso l’ambizione politica di un ragazzo che, dalle elezioni liceali, tenta la scalata verso la Casa Bianca.

I nuovi episodi seguono l’adolescente Peyton Hobart (Ben Platt) alle prese con un obiettivo particolarmente ambizioso: la corsa al Senato dello Stato di New York. Per spuntarla, Peyton deve sfidare la veterana e favorita Dede Standish (Judith Light) e proseguire così il suo percorso verso la Presidenza degli Stati Uniti d’America. Nel frattempo, sua madre, Georgina Hobart (Gwyneth Paltrow), prenderà una decisione importante che rischierà di mettere in ombra lui e tutto quello che spera di realizzare: riuscirà Peyton ad inseguire il suo sogno senza svelare i suoi imbarazzanti segreti e compromettersi?

Il 21 giugno su Amazon Prime Video arrivano invece la terza e la quarta stagione di “The Magicians”, serie fantasy che segue le avventure del giovane Quentin Coldwater (Jason Ralph), un ragazzo ansioso e preoccupato per il suo futuro al college, che spesso si rifugia nella sua fantasia. La sua vita cambia quando viene ammesso al Brakesbill College, una scuola di magia. Accanto ai suoi nuovi compagni, Quentin si immerge presto in un viaggio pericoloso e oscuro.

Facciamo ora un piccolo passo indietro perché Sky Atlantic, l’8 giugno, ha lanciato la prima stagione del family drama dalle tinte noir “MotherFatherSon”, con Richard Gere che a 70 esordisce in tv con un ruolo da protagonista. Interpreta il potente magnate dei media Max Finch. Proprietario di un impero dell’informazione e custode di segreti che potrebbero far tremare una nazione intera, Finch deve però affrontare la prova più difficile quando suo figlio Caden (Billy Howle), schiacciato dal peso delle responsabilità e delle aspettative della sua famiglia, ha un grave ictus. Insieme alla ex moglie Kathryn (Helen McCrocy), Max si troverà a dover ricostruire una famiglia cercando di tutelare segreti gelosamente custoditi da anni.

Torna invece il 24 giugno con la quinta stagione, sempre sulla piattaforma Sky, “Billions”, l’avvincente drama di Showtime con Damian Lewis e Paul Giamatti. Nei nuovi episodi Bobby Axelrod (Lewis) e Chuck Rhoades (Giamatti) riaccenderanno la loro feroce rivalità, mentre nuovi nemici saranno dietro l’angolo. Chuck cercherà di usare a suo vantaggio l’influenza di Mike Prince (l’attesa new entry Corey Stoll) per minacciare il dominio di Axe e arriverà ai ferri corti con una formidabile procuratrice interpretata da Roma Maffia. Taylor Mason (Asia Kate Dillon) sarà costretto a tornare alla Axe Capital, dove dovrà lottare per proteggere dipendenti e risorse. Wendy Rhoades (Maggie Siff) rivaluterà la sua lealtà e creerà sorprendenti nuove alleanze.