24 Gennaio 2021

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Serie tv: tra addii e novità sarà un giugno bollente sulle piattaforme streaming

2 min read

Giugno “caldo” su Netflix, la famosa piattaforma streaming ha in serbo una serie di interessanti novità…

Preparate i fazzoletti perché, dal 2 giugno, sulla piattaforma streaming troviamo la quinta e ultima stagione, pubblicizzata da Netflix come quella dell’addio, di “Le amiche di mamma”. Creata da Jeff Franklin, è il Sequel de “Gli amici di papà”, la comedy cult degli anni Novanta che ha lanciato la carriera delle gemelle Olsen.

I primi nove episodi della stagione conclusiva sono stati trasmessi da Netflix lo scorso dicembre 2019. Ora, a distanza di sei mesi, possiamo godere l’ultima manciata di episodi che concluderanno le vicende della famiglia Tanner. È la fine di un’era, ma sarà una conclusione col botto, non solo perché assisteremo a un triplo matrimonio – come spoilerato da Netflix nel trailer degli episodi finali – ma anche perché sappiamo già che, a fine visione, sentiremo già la nostalgia dei Tanner.

Il 9 giugno tocca invece a due regine della risata: su Netflix arriva la nona stagione dell’acclamatissima “Moder Family”, show corale che mostra le vite di una famiglia allargata composta da tre nuclei legati tra loro. E la settima e ultima stagione di “New Girl”. L’ultimo appuntamento con la serie sviluppata da Elizabeth Meriwether si apre a tre anni di distanza dal finale della sesta stagione, e con Jess, simpaticissima e bizzarra protagonista di questa storia, e Nick di ritorno a Los Angeles dopo il tour mondiale di promozione dell’ultimo romanzo di quest’ultimo.

Debutta il 10 giugno sulla piattaforma la nuova serie originale Netflix ambientata in Trentino Alto Adige… “Curon”. Nell’inquietante atmosfera del lago di Rèsia, da cui emerge silenzioso il campanile del vecchio paesino di Curon, il supernatural drama racconta il ritorno di Anna al suo paese di origine, la sua misteriosa scomparsa e il misterioso viaggio intrapreso dai suoi figli, Mario e Daria, alla scoperta dei segreti di quel luogo apparentemente così tranquillo.

Dal romanzo di Joe Hill, arriva il 7 giugno su Amazon prime Video la serie prodotta da Amc “Nos4a2” (una traslitterazione di “Nosferatu“): Vic McQueen (Ashleigh Cummings) è una giovane donna che scopre di avere il potere di ritrovare gli oggetti andati perduti e che si dovrà scontrare con il demone Charlie Manx (Zachary Quinto), che si nutre delle anime dei bambini e li spedisce a Christmasland, un mondo immaginario dove è sempre felicemente Natale.