ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Siria, missili su basi militari ad Aleppo e Hama

1 min read

Nel nord della Siria sono morte almeno 40 persone e altre 60 sono rimaste ferite negli attacchi missilistici lanciati nella notte contro postazioni militari. Lo riporta l’agenzia di stampa iraniana Isna, sottolineando che tra le vittime ci sono anche 18 iraniani.

I missili hanno colpito basi militari ad Hama e ad Aleppo e secondo i media ufficiali siriani, gli attacchi sono partiti da basi britanniche e statunitensi nel nord della Giordania.

All’inizio di aprile, sette militari iraniani erano rimasti uccisi nel corso di un raid contro una base aerea a Homs. Damasco, Teheran e Mosca avevano accusato Israele, che non aveva né confermato né smentito.

Domenica il presidente americano Donald Trump aveva parlato al telefono con il premier israeliano Bibi Netanyahu, che aveva incontrato il nuovo segretario di Stato Mike Pompeo nella sua prima missione in Medio Oriente. Netanyahu sia nella telefonata con Trump che nell’incontro con Pompeo ha ripetuto le accuse che Israele lancia ormai da mesi contro l’Iran per la sua espansione militare in Siria.

Autore