ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Slovacchia. Omicidio Jan Kuciak: Rilasciati i 7 italiani arrestati

1 min read

La polizia slovacca ha rilasciato i sette cittadini italiani arrestati in connessione con l’omicidio di Jan Kuciak, il giornalista 27 enne assassinato insieme alla sua fidanzata probabilmente per l’inchiesta che stava svolgendo in cui scriveva di attività di persone vicine alla ‘ndrangheta e i loro affari con i fondi europei in Slovacchia. A riportare la notizia stamattina l’agenzia di stampa ceca, Ctk. Ancora però non è arrivata la conferma da parte della polizia. Gli italiani sarebbero stati rimessi in libertà intorno alla mezzanotte. Uno di loro è stato portato in ospedale per dolori al petto e poi dimesso.

Non ci sarebbero elementi sufficienti per tenerli in carcere, questa la motivazione per la scarcerazione. E dopo i loro interrogatori, scadute le 48 ore, gli avvocati difensori hanno ottenuto il rilascio. I fratelli Antonino, Bruno e Sebastiano Vadalà, Diego e Antonio Rodà, i due Pietro Catroppa sarebbero quindi già usciti dal carcere.

Il procuratore di Reggio Calabria: “Proseguiamo le nostre indagini”. “Non entro nel merito dei provvedimenti adottati dall’autorità giudiziaria slovacca. Ciò che posso assicurare è che noi, come Dda di Reggio Calabria, continueremo a indagare su tutti quei gruppi di ‘ndrangheta che operano in Europa tutte le volte che ci sono elementi da approfondire”. Lo ha detto il procuratore facente funzioni di Reggio Calabria, Gaetano Paci.

Autore