Sorteggi a Nyon, Europa League: Atalanta ai quarti con il Lipsia. Conference: Roma-Bodo/Glimt
1 min read
Giorno di sorteggi a Nyon. Urna dolce-amara per l’Atalanta in Europa League. La Dea, che ha evitato il Barcellona – grande candidata alla vittoria finale – ai quarti dovrà vedersela con il Lipsia, avversario abbastanza ostico da affrontare. I blaugrana invece dovranno vedersela con l’Eintracht Francoforte. Completano il quadro dei quarti Braga-Rangers e West Ham-Lione. Se i bergamaschi passassero il turno, in semifinale troverebbero però la vincente della sfida tra portoghesi e scozzesi, una chance importante per puntare eventualmente all’ultimo atto del torneo e al colpo grosso. La doppia sfida tra Atalanta e Lipsia è in programma il 7 e 14 aprile, con andata in Germania e secondo round al Gewiss Stadium.
Superato lo scoglio Vitesse agli ottavi, la Roma ritrova nei quarti di Conference League il Bodo/Glimt, già incontrato al girone, con l’obiettivo di vendicare il clamoroso 6-1 subito in Norvegia. Eventualmente, in semifinale i giallorossi di Mourinho se la vedranno contro la vincente di Leicester-Psv Eindhoven. Chiudono il programma dei quarti le sfide tra Feyenoord e Slavia Praga e quella tra l’Olympique Marsiglia di Milik ed Under e il Paok Salonicco di Kurtic.
Squadre italiane spettatrici non interessate dei sorteggi dei quarti di finale di Champions League. A Nyon va meglio a Liverpool e Bayern Monaco, che pescano rispettivamente Benfica e Villarreal. Le altre due sfide che completano i quarti saranno invece i big match Chelsea-Real Madrid e Manchester City-Atletico Madrid. In semifinale possibile derby inglese o spagnolo.