ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Sparatoria a Reggio Emilia: 5 giovani feriti. Fermato il presunto autore

1 min read

Dopo una breve fuga è stato arrestato il presunto responsabile di una sparatoria in pieno centro a Reggio Emilia. Cinque giovani sono rimasti feriti, di cui un 20enne in gravi condizioni, verso le 23:30 di sabato i7 ottobre.

Ad aprire il fuoco, a quanto pare con una pistola scacciacani modificata, sarebbe stato un ragazzo. La sparatoria sarebbe avvenuta dopo una discussione con altri giovani o una più probabile schermaglia tra bande rivali. Il responsabile è fuggito tra la folla terrorizzata , ma poche ore dopo è stato arrestato. Sequestrata l’arma che risulta rubata, si legge in un tweet della Polizia di Stato.

Il sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi chiede il pugno duro. “Inammissibile un episodio del genere e che un giovane esca armato. Questa non è una città violenta. Il responsabile deve essere subito individuato”. “Il comandante della Polizia Locale, Stefano Poma – ha raccontato Vecchi su Facebook – mi ha allertato perché sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco in Piazza del Monte. Sono accorso subito sul luogo insieme alle forze dell’ordine e ai soccorritori. Le indagini sono in corso e sapremo nelle prossime ore più dettagli, rispetto ai quali in questa fase è d’obbligo l’assoluta cautela. E’ comunque un fatto molto grave che non può accadere nella nostra città. Mi auguro che i responsabili vengano puniti con severità, perché fatti come questo non devono accadere e vanno necessariamente stroncati”.

Autore