Sparatoria in una scuola in Austria, vittime e feriti gravi. L’autore si è tolto la vita
2 min read
Sarebbero almeno 10, incluso l’attentatore, le persone morte nella sparatoria che ha coinvolto questa mattina una scuola di Graz, in Austria. Più di 25 i feriti, secondo il quotidiano locale Kronen Zeitung, di cui quattro “in condizioni estremamente critiche”. Il bilancio è in continuo aggiornamento.
Tra i morti lo studente attentatore, mentre si registrano anche un “numero di feriti gravi a due cifre”: tra le vittime ci sono sia insegnanti sia studenti. Lo riporta il Krone Zeitung parlando di una delle “peggiori sparatorie nella storia del Paese”.
Il presunto autore della sparatoria nella scuola in Austria sarebbe un ex studente 22enne che avrebbe posseduto legalmente due armi. Lo riporta il Salzburger Nachrichten parlando di una pistola e di un fucile da caccia. L’aggressore avrebbe sparato in due aule, una della quali era la sua ex aula.
L’autore della sparatoria si considerava vittima di bullismo. Lo riportano i media austriaci. L’aggressore era uno studente della scuola e dopo l’aggressione si è suicidato in uno dei bagni dell’istituto, secondo quanto riferito dalle prime ricostruzioni.
Alla scuola superiore Borg, che si trova nel quartiere Lend della seconda città più grande dell’Austria, sono intervenute diverse squadre di agenti di polizia e l’unità speciale Cobra. Sia gli studenti coinvolti che i genitori, continuano le autorità sull’account X della polizia, sono supportati dalla squadra di intervento in caso di crisi. I servizi di emergenza non possono attualmente stabilire con certezza se l’assassino abbia agito da solo o se avesse un complice o un aiutante.