ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Speciale Sanremo 2016: parte sesta

3 min read

Il Festival si guarda (e si ascolta) in Tv, ma parte del divertimento ormai da anni è sui social network. Gli utenti commentano la kermesse con la solita dose di ironia e sarcasmo, producendo battute geniali e critiche pungenti (e tal volta molto feroci). Il più demolito? Manco a dirlo: Gabriel Garko! Sbeffeggiato per l’eccesso di botox (vedi gli zigomi) e per il suo aspetto fisico modello “bambolo gonfiabile”.

Ma noi della redazione spettacolo ART News, amiamo gettare acqua sul fuoco nonostante la tanta…ma proprio tanta carne al fuoco! Benvenuti ancora una volta da Massimo Mele.

Dunque il festival è ormai entrato nel vivo, ma l’appuntamento di questa sera ha un che di davvero speciale: Ma per questo ci affidiamo alla sapiente lingua della nostra esperta di gossip.

I Pooh a Sanremo in versione reunion: che “pensiero stupendo”!

Pooh-mania ok, ma il pubblico di mamma Rai avrà anche la possibilità di ascoltare il grande talento di Hozier, musicista irlandese all’apice grazie alla hit “Take me to church”. E ancora: Gugliemo Scilla (protagonista della fiction Baciato dal sole), l’attore e regista belga Marc Hollogne (noto per le sue contaminazioni tra teatro, cinema e canzone con il personaggio di Marciel) e J Balvin (noto per il tormentone Ginza).

Ecco la guida dettagliata della serata:

In primis spazio alle “Nuove Proposte” (Miele contro Francesco Gabbani, Michael Leonardi contro Mahmood). I due che supereranno la sfida stasera, si giocheranno la finale con Chiara Dello Iacovo ed Ermal Meta. Nella serata di domani, verrà eletto il vincitore, decretato per il 40% dal televoto, per il 30 dalla giuria di esperti e per il restante 30% dalla giuria demoscopica.

Ma veniamo alle cover presentate questa sera dai campioni:

Tranne Patty Pravo che eseguirà “Tutt’al più” (un suo pezzo), Clementino rifarà “Don Raffae'” di Fabrizio De Andrè, Dolcenera “Amore disperato” di Nada, Alessio Bernabei “A mano a mano” di Riccardo Cocciante, gli Stadio “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla, Annalisa “America” di Gianni Nannini, Neffa “‘O sarracino” di Renato Carosone, Valerio Scanu “Io vivrò senza te” di Lucio Battisti, Noemi “Dedicato” di Loredana Bertè, Zero Assoluto “Goldrake” di Actarus, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato “Amore senza fine” di Pino Daniele, Dear Jack “Un bacio a mezzanotte” del Quartetto Cetra, Bluvertigo “La lontananza” di Domenico Modugno, Lorenzo Fragola “La donna cannone” di Francesco De Gregori, Irene Fornaciari “Se perdo anche te” di Gianni Morandi, Enrico Ruggeri “‘A canzuncella” degli Alunni del Sole, Francesca Michielin “Il mio canto libero” di Lucio Battisti, Rocco Hunt “Tu vuo’ fa’ l’americano” di Renato Carosone, Arisa “Cuore” di Rita Pavone, Elio e le Storie Tese “Quinto ripensamento”, versione italiana di Fifth of Beethoven (Walter Murphy), tratto dalla colonna sonora de La febbre del sabato sera.

Alla cover che risulterà più votata verrà assegnato un premio.

A colorare la serata ci sarà come sempre tutto il cast al completo. Re Carlo Conti sarà ancora affiancato dal robottino Gabriel Garko e da Madalina “Elsa di Frozen”, ma anche dalla bravissima Virginia Raffaele. In che vesti si calerà questa sera la comica? Di certo l’aspettativa è molto alta.

E se in passato abbiamo chiesto alle donne cosa pensassero di Gabriel Garko, ora tocca agli uomini dire la loro sulle due rappresentanti del gentil sesso…

Ascolta lo Speciale Sanremo delle 17:45

Cala il sipario su questo ennesimo appuntamento festivaliero… grazie per averci vissuto…da Massimo Mele Bye Bye!!!

Leggi e ascolta anche lo Speciale Sanremo 2016: parte quinta

Autore

Lascia un commento