ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Springsteen torna in concerto ma a Broadway l’ingresso vietato a chi è vaccinato con AstraZeneca

1 min read

Bruce Springsteen torna in concerto, ma non per tutti. The Boss ha annunciato il suo ritorno sulle scene con lo spettacolo “Springsteen on Broadway”, che sarà in scena dal 26 giugno. Le linee guida per la sicurezza del teatro St. James Theater di New York obbligano gli spettatori a presentare un certificato di avvenuta vaccinazione. Ma negli Stati Uniti, il vaccino AstraZeneca non è tra quelli approvati dalla Food and Drug Administration, circstanza che impedirà e a milioni di cittadini europei o canadesi che hanno ricevuto il siero anglo-svedese di cantare insieme al loro idolo.

La notizia non è stata presa bene dai fan e il malcontento si unisce a quello già manifestato per la scelta di riaprire le sale concerto al chiuso solo alle persone vaccinate, come nel caso dell’esibizione dei Foo Fighters del maggio scorso. Le reazioni più dure arrivano dai cugini canadesi, i più facilitati a raggiungere New York per godere del ritorno della musica dal vivo.

Quello di Springsteen non è l’unico evento annunciato a Broadway, anche se la maggior parte prenderà il via non prima del mese di settembre. Spettacoli come “Pass Over”, al via dal 4 agosto, e “Hadestown” in scena dal 2 settembre, non hanno ancora specificato però le politiche di vaccinazione per quanto riguarda il pubblico.

Autore