ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Stamina, verdetto senza possibilità di appello

1 min read

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, commentando la bocciatura del metodo Stamina da parte del Comitato di esperti, afferma che è un verdetto senza possibilità di appello.

 Il Ministro ritiene la questione chiusa, almeno dal punto di vista sanitario e scientifico auspicando che il Csm apra una riflessione proprio sul rapporto tra giustizia e scienza. Il presidente di Stamina FoundationDavide Vannoni, ha commentato la Lorenzin, “è un imprenditore, e come tale legittimamente può fare ricorso a tutti gli strumenti che ci sono per tutelare i suoi interessi”. Il mio interesse è tutelare la salute dei pazienti”.  

“Le cure alternative che non sono riconosciute dal sistema scientifico nazionale e internazionale – ha quindi sottolineato il Ministro della Salute – hanno la stessa valenza di chi fa le telefonate ai maghi per farsi curare; ma i maghi non sono né legittimati né sovvenzionati dallo Stato”.

Riferendosi poi alla dolorosa situazione delle tante famiglie dei malati che riponevano le proprie speranze nel metodo Stamina, il ministro ha ribadito che la sua intenzione è di destinare  i tre milioni di euro stanziati per la sperimentazione di Stamina alla sperimentazione sulle malattie rare.

Autore

Lascia un commento