ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Stati Uniti, maxi operazione di Polizia ritrova 150 bambini scomparsi. E’ successo in Tennessee

1 min read

Operazione di polizia che ha dell’incredibile negli Stati Uniti. Le forze dell’ordine del Tennessee sono riuscite a rintracciare 150 bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni che erano dati per scomparsi. In particolare, cinque erano sospettati di esser finiti vittime della tratta di esseri umani e uno è stato ritrovato nell’ambito di un’indagine su un rapimento. L’operazione aveva preso il via lo scorso autunno.

In tutto lo stato, erano stati identificati 240 bambini scomparsi. All’appello quindi ne mancherebbero ancora 90, ed il Tennessee Bureau of Investigation, l’US Marshals Services e il Tennessee Department of Children’s Services proseguono le indagini. Anche molti altri stati Usa, tra cui Ohio, Virginia, Indiana e Georgia, hanno avviato operazioni per concentrarsi sulla ricerca di bambini scomparsi.

Nel racconto delle autorità, le circostanze in cui sono stati fatti i ritrovamenti variano ampiamente: bambini o ragazzi che si erano allontanati volontariamente dalla loro casa, o altri in cui erano andati a vivere con altri membri della famiglia, e altri ancora che hanno subito abusi o sfruttamento. Tyreece Miller, maresciallo per il distretto occidentale del Tennessee, ha detto: “Spero che questa operazione cambi il corso per 150 giovani vite e le conduca al percorso delle opportunità che ogni bambino merita”.

Autore