ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Stop Lazio, il Milan rimane a galla: all’Olimpico è 1-1

2 min read

Termina 1-1 il posticipo della 24esima giornata di Serie A tra Lazio e Milan. Padroni di casa in vantaggio allo scadere del primo tempo grazie a un rigore procurato da Immobile e realizzato da biglia. Nel secondo tempo ci pensa Suso a salvare il Milan da una sconfitta che avrebbe allontanato i suoi dal quinto posto occupato attualmente dall’Atalanta (45 punti). Un pareggio che serve poco ai biancocelesti che rimangono al sesto posto a 44 punti. Milan ottavo a 41 punti.

La partita:

Primo tempo targato Lazio. I biancocelesti partono meglio e sfiorano la rete più volte, prima con Immobile, poi con Milinkovic Sergej che su calcio d’angolo prova ad impensierire Donnarumma che però è attento tra i pali. Al 27esimo occasione dubbia in area di rigore laziale: Zapata atterra Immobile, per Damato è tutto regolare. Il Milan si affaccia in area di rigore avversaria solo al 28esimo minuto quando Ocampos, schierato a sorpresa da Montella, tenta un diagonale che Strakosha blocca facilmente. Sullo scadere del primo tempo Immobile, atterrato in area da Donnarumma, si procura un calcio di rigore trasformato da Biglia: 1-0 Lazio.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo con la Lazio che tiene in mano le redini del gioco. Il Milan prova a venir fuori ma i tentativi della squadra di Montella non impensieriscono i padroni di casa decisamente ben messi in campo da Inzaghi. Ci prova Sosa al 28esimo su calcio di punizione, ma Strakosha è ben messo e la para facilmente. Due minuti dopo risponde la Lazio con Anderson che regala ai suoi l’illusione del gol calciando un bolide che termina di poco fuori dai pali finora difesi egregiamente dal solito Donnarumma.

Clamorosa palla gol divorata al 37esimo da immobile che prova a piazzarla con l’interno destro sul secondo palo, ma la risposta del portiere rossonero è di quelle da campione vero.

A sorpresa ci pensa Suso al minuto 39 a tirare il Milan fuori dai guai: il suo è un gol bellissimo. Lo spagnolo colpisce con il piede migliore e batte Strakosha: è 1-1.

I rossoneri prendono coraggio e al 44esimo ci provano ancora con Suso che la calcia su Hoedt, la deviazione rischia di ingannare Strakosha e la palla termina in calcio d’angolo.

Nel recupero (4 i minuti assegnati dal quarto uomo Manganelli) ci prova più volte il Milan ma la gara termina in pareggio.

Autore