ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Strage dell’Isis a Dacca: nove italiani tra le vittime

1 min read

E’ di 20 morti il bilancio della strage compiuta da un commando armato nel ristorante Holey Artisan Bakery di Dacca, in Bangladesh. Tra loro 9 erano italiani, mentre gli altri di nazionalità giapponese. C’erano anche 13 ostaggi ma sarebbero stati tratti in salvo e pare sia stato arrestato uno degli autori dell’attacco. “E’ stato un atto odioso. Il mio governo è determinato a sradicare il terrorismo” è quanto ha riferito il premier Sheikh Hasina.

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, riferiscono fonti di Palazzo Chigi, è in costante contatto con l’unità di crisi della Farnesina e i nostri servizi di intelligence. Il premier ha annullato tutti gli impegni e resterà a Palazzo Chigi per seguire gli sviluppi dell’attentato di Dacca.

“Avendo dei nostri concittadini in ostaggio, siamo coinvolti e questo aumenta ancora di più la nostra angoscia… speriamo si agisca con saggezza ed efficacia”. Sono state queste le parole pronunciate dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella – in visita in Messico – dopo aver appreso la notizia dell’attacco terroristico nella capitale del Bangladesh. Una frase pronunciata prima del blitz delle forze di sicurezza.

Autore