ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Stramaccioni trattenuto in Iran, visto scaduto: non può partire

1 min read

 

Andrea Stramaccioni nei guai, il tecnico italiano è bloccato dalle autorità in Iran, dove si trova,chiamato la scorsa estate alla guida dell’Esteghlal, squadra di Teheran. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, al tecnico sarebbe stata impedita stamattina la partenza per l’Italia prevista in concomitanza con la pausa del proprio campionato. All’aeroporto la polizia iraniana avrebbe contestato al tecnico e ai suoi tre collaboratori un visto turistico scaduto, tra la sorpresa dello stesso Stramaccioni che a Teheran è per lavoro ormai da tre mesi. 

CONTATTI IMMEDIATI- Il contatto con l’Ambasciata italiana è stato pressochè immediato, al fine di affrontare la situazione senza perdere la calma. Stramaccioni, come più volte raccontato, è da tempo in difficoltà per il cambio di dirigenza della squadra, inoltre si è reso protagonista di una conferenza molto particolare la scorsa settimana, nella quale lamentava tutte le negligenze e la mancanza di rispetto nei suoi confronti da parte della società a totale partecipazione statale.

LA CONVINZIONE DEL TECNICO- La convinzione del tecnico e dei suoi collaboratori è che il club avesse mutato l’iniziale permesso in un visto di lavoro della durata dei due anni di contratto firmato. In caso diverso, il gruppo italiano sarebbe di fatto “clandestino” in Iran. Stramaccioni sarebbe dovuto tornare in Italia da moglie e figlio, ora si rischia invece il caso diplomatico. 

Autore