ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Talenti in fuga: un romano conquista X-Factor UK. Per i bookmakers è lui il favorito

1 min read

Si dice di solito “cervelli in fuga”, in questo caso parliamo di “talenti in fuga” dall’Italia. “La promessa” si chiama Andrea Faustini, giovanissimo cantante di 20 anni, romano de Roma.

Dopo un’apparizione di qualche anno fa nel programma di Antonella ClericiTi Lascio una Canzone” di lui non si è saputo più nulla fino a quando qualche settimana fa, con mamma e papa a seguito, ha deciso di partecipare ai casting di “X-Factor” in Inghilterra.

Già ma perché nel Regno Unito? Perché non partecipare al casting italiano? Come lui stesso ha raccontato a Simon Cowell (giurato ed ideatore del format), a suo giudizio, l’edizione inglese del talent è la migliore in assoluto. E così, provino dopo provino, ha sbaragliato la concorrenza di 200mila candidati fino ad arrivare a conquistare la giuria con 4 si su 4, prima interpretando una canzone dei Jackson 5, poi sul palco per le qualificazioni ai “Boot Camp” dove ha addirittura commosso la giuria e sopratutto l’ex “Spice Girl” Mel B, cantando magistralmente una canzone di Whitney Houston.

Adesso per i bookmakers inglesi, il talento nostrano – che continua a fare il pendolare tra Roma e Londra – è il favorito alla vittoria finale. Come dar torto questa volta agli scommettitori. Ma voi l’avete sentito cantare? Il video disotto vi farà capire quale promessa sta emergendo, ancora una volta, lontano dal nostro paese.

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]http://www.youtube.com/watch?v=GxpwR_vIA_k[/youtube]

Autore

Lascia un commento