4 Dicembre 2020

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

In questo numero: il latte Hi-tech, E-commerce su WhatsApp, Facebook Dating e gli occhiali smart

2 min read

Audio in HD disponibile per le radio. Info 06 4567 72 19

 

Dalla carne al latte, nel pieno rispetto dei principi vegani. Non è un controsenso se si parla di Impossible Foods, azienda americana nota in tutto il mondo per aver creato un’intera linea di finti prodotti di macelleria: prima l’Impossible Burger, poi l’Impossible Pork. Ora è ufficialmente arrivato il turno dell’Impossible Milk. Il simil-latte, che potrebbe arrivare presto in commercio, è frutto di una sperimentazione tecnologica concepita sulle qualità proteiche del vero latte. Al momento non è ipotizzabile se sarà un successo. Molto dipenderà dall’andamento delle ultime sperimentazioni.

WhatsApp punta invece sull’e-commerce e introduce la possibilità per i clienti business di inserire un catalogo prodotti all’interno dell’account, vendere direttamente via chat e fornire adeguata assistenza ai consumatori. Nelle prossime settimane la nuova modalità verrà implementata e apparirà una icona per lo shopping, dove l’azienda o il libero professionista potranno mostrare a tutti i loro servizi. Così un utente interessato non dovrà fare altro che sfogliare il catalogo proposto e finalizzare l’acquisto direttamente in chat. Un modo alternativo, diretto e immediato di espandere il business.

Facebook Dating è pronta a sbarcare in Italia. La nuova sezione del social network dedicata agli incontri è già attiva negli Stati Uniti, e non ha niente a che vedere con la più diffusa Tinder. Non si potrà, infatti, condividere foto, video, link e pagamenti, e non sarà necessario scaricare nessuna App. La nuova funzionalità è già inserita nel social di Mark Zuckerberg e l’intento è quello di capire se c’è interesse con una delle persone che fanno parte della propria cerchia. È così che Facebook Dating vuole creare rapporti veri e autentici, destinati a durare nel tempo.

Una delle più famose aziende produttrici di smartphone è pronta a lanciare sul mercato gli occhiali smart altamente tecnologici. Gli occhiali sono dotati di controlli touch sull’astina e di piccoli altoparlanti vicini all’orecchio e studiati in modo da disperdere il suono il meno possibile. Sembrano normalissimi occhiali ma la parte tecnologica permette di ascoltare musica o di parlare al telefono, senza indossare auricolari e senza estrarre lo smartphone dalla tasca. Inoltre grazie ai sensori questi occhiali sanno quando sono indossati e quando no, fermando la riproduzione audio se tolti.