Tenerife “On the Road”

Un’idea per le prossime vacanze? Le Canarie, o meglio Tenerife, in un viaggio “On the Road” per viverla in maniera originale.

Ricca di diversità, divisa tra cielo, terra e mare, caratterizzata da panorami lunari e una natura lussureggiante, l’isola va veramente assaporata in ogni suo aspetto e offre numerosi e inaspettati punti di vista.

Per questo motivo un gruppo di amici (1 italiano, 2 canari e 1 venezuelano), ispirati dalla passione per le due ruote e dall’amore per Tenerife, ha deciso di mettersi in società e organizzare una serie di tour in motocicletta, per offrire agli appassionati di moto e non solo, percorsi semplicemente spettacolari in luoghi noti solo ad alcuni abitanti dell’isola.

Il progetto si chiama Aventouring ed è sicuramente un modo nuovo e originale di vivere una delle isole più ricche di biodiversità delle Canarie.

Tra gli “on the road” proposti spicca quello dei Micro-Paesaggi. Luoghi meno conosciuti come Teno Alto, Masca, Santiago del Teide e Vilaflor toccati in questo tour offrono tutti le diverse sfaccettature dei paesaggi dell’isola: dalle desertiche montagne alle più verdi foreste lussureggianti.

Altri esempi di tour: il percorso Laurisilva-Anaga (Anaga è il nome di uno dei cinque distretti in cui è divisa amministrativamente la città di Santa Cruz de Tenerife. È il più grande distretto della capitale, anche se è il meno popolato di loro); il Tour Tenerife Rurale, un percorso che attraversa i luoghi piú rurali di Tenerife. Meno conosciuti e turistici, ma non per questo meno preziosi.

“Se pensi che l’avventura sia pericolosa, prova la routine. E’ letale”

Paulo Coelho

News Correlate

Lascia un Commento