ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Tennis, impresa Musetti ad Acapulco: elimina Dimitrov ed è in semifinale

2 min read

Il talento di Carrara stupisce ancora. Lorenzo Musetti, nei quarti di Acapulco, fa sua l’ennesima impresa, battendo sul cemento in due set il num. 16 del mondo Grigor Dimitrov: 6-4 7-6 (3) i parziali che gli permettono di volare alle semifinali del torneo messicano.

Un cammino stupefacente quello di Musetti che dopo aver superato le qualificazioni ha dato subito dimostrazione delle sue capacità piegando al primo turno il n. 9 del mondo Diego Schwartzman e al secondo lo statunitense Frances Tiafoe (n.56). E non è ancora finita. Domani, il 19enne azzurro, proverà a stupirci ancora giocandosi, in un match del tutto inedito, l’accesso in finale con il favorito numero uno, il greco Stefanos Tsitsipas, n.5 del ranking mondiale, che ha battuto in tre set il canadese Félix Auger-Aliassime. Conquista l’accesso alla semifinale anche il tedesco Alexander Zverev che incrocerà il connazionale Dominic Koepfer.

Incontenibile la gioia di Musetti alla fine di un grande match. “È incredibile. Non me l’aspettavo. Oggi ho giocato la partita più bella della mia vita” ha commentando a caldo l’azzurro. “Grigor è un grande combattente. È stato davvero difficile per il mio allenatore. Ha detto che vuole uccidermi. Sono felice perché anche quando non ho sfruttato i primi 4 match point sono rimasto lì con la testa. L’atteggiamento ha fatto la differenza”. Ora sul suo cammino c’è Stefanos Tsitsipas, il più alto in classifica che Lorenzo abbia mai affrontato: “Adesso vorrei solo andare a dormire. Ci penserò domani dopo una bella dormita. Di certo sarà una grande esperienza: lui sta giocando bene, io anche e in più non ho niente da perdere”. Comunque andrà, Musetti da lunedì entrerà nella top 100: sarà n.93.

Autore