ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Tennis, Sinner abbandona Atp di Miami per vesciche ai piedi. Cerundolo in semifinale contro Ruud

2 min read

Jannik Sinner ha abbandonato il Masters 1000 di Miami regalando quindi la semifinale all’argentino Francisco Cerundolo.

Dopo appena 22 minuti di gioco Sinner, sotto 1-4, si è ritirato a causa di un problema di vesciche al piede: era partito bene, con una palla break guadagnata e un inizio vivace ma poi il blackout: avanti 40-0 nel quarto game, Sinner è stato breakkato e poi ha perso a zero il gioco successivo, cedendo 9 punti di fila. Alla fine del 5° game è andato a stringere la mano all’arbitro e all’avversario, lasciando il campo senza palesare particolari problemi fisici tanto che non ha richiesto del medico o del fisioterapista.

“Ho un problema di vesciche. Le avevo già accusate nell’ultimo game con Kyrgios, oggi ho provato ma non è andata e ho preferito fermarmi. Mi fa male quando scivolo, ma anche quando mi muovo. Dobbiamo trovare una soluzione” – ha così spiegato Jannik ai giornalisti. Era risultato positivo al Covid lo scorso 3 febbraio e aveva avuto già problemi fisici a Indian Wells, da cui si era ritirato agli ottavi prima del match con Kyrgios a causa di un’influenza.
Nell’intervista in campo Cerundolo ha detto: “Ci eravamo allenati insieme nei giorni scorsi e mi sembrava che fosse a posto ed oggi non mi ero accorto che ci fosse qualcosa che non andava. Solo ho notato che sul 30-0 del quarto gioco si è piegato, ma credevo fosse solo un momento di stanchezza”.
Ora Francisco Cerundolo, numero 103 del ranking e al 2° Masters della carriera, vola in semifinale dove domani affronterà Casper Ruud: quest’ultimo oggi ha battuto ai quarti di finale Alexander Zverev con il punteggio di 6-3, 1-6, 6-3. Il prossimo appuntamento di Sinner in programma è il Masters di Montecarlo il 10 aprile.
Questa sera alle 19.00 gli altri quarti di finale tra Medvedev e Hurkacz.

Autore