ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Tennis: Sonego vince a Cagliari e porta a 4 gli azzurri nella top-30. Oggi al via il Masters di Montecarlo

2 min read

Lorenzo Sonego fa il bis a Cagliari, dopo aver vinto il doppio, in coppia con Andrea Vavassori, si è aggiudicato anche l’Atp 250 Sardegna Open di Cagliari. Il tennista piemontese ha battuto in rimonta in tre set (2-6, 7-6, 6-4) il serbo Laszlo Djere al termine di tre ore e un minuto.Con questi successi, il torinese diventa numero 28 del mondo, riportando quattro azzurri nella top 30 dopo quasi 44 anni.

E oggi, 12 aprile, scatta il Masters1000 di Montecarlo. Alle 11 subito l’Italia in campo con Lorenzo Musetti che se la vedrà contro il russo Aslan Karatsev. Al secondo turno ci sarà il ritorno alle competizioni di Novak Djokovic e Rafa Nadal.

Tredici partite in programma per il torneo di singolare e ben cinque italiani dei nove totali che debutteranno nel Principato. Due di questi saranno sul campo centrale, per entrambi una scelta pregna di significato. Ad aprire le danze sul Court Rainier III come detto prima, sarà Lorenzo Musetti, titolare di una wild card.

Alle 12:30 toccherà a Caruso contro il monegasco Catarina. Dalle 14 calendario azzurro fitto con Thomas Fabbiano che sfida il polacco Hubert Hurkacz giustiziere di Sinner a Miami e fresco di titolo. Marco Cecchinato avrà invece di fronte il tedesco Dominik Koepfer.

Sarà quindi la volta di Fabio Fognini, il campione in carica ha un primo turno teoricamente abbordabile con Miomir Kecmanovic ma il suo match di Marbella con Munar non ha lasciato buone sensazioni.

Nella settimana del primo Masters 1000 della stagione sulla terra rossa, questa la classifica mondiale: Novak Djokovic resta saldamente al comando con 11963 punti. Il serbo è in testa al ranking ATP davanti al russo Daniil Medvedev (10030) e allo spagnolo Rafael Nadal (9670). Al quarto posto troviamo l’austriaco Dominic Thiem (8660) seguito dal greco Stefanos Tsitsipas (7040). Sesto posto per Alexander Zverev (6125), che precede Roger Federer, settimo con 5875 punti, ed il russo Andrey Rublev (5400). A la top-ten, ci sono l’argentino Diego Schwartzman (3720) e l’italiano Matteo Berrettini (3453).

Autore