ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Terrorismo, capodanno: allerta nelle capitali europee. Alfano: “no rischio zero”

1 min read

Per il capodanno l’intelligence lancia l’allarme terrorismo nelle capitali europee. A confermare la notizia la polizia di Vienna, che ha reso noto di avere aumentato le misure precauzionali di sicurezza. Aggiungendo però che non viene considerato necessario cancellare gli eventi in programma.

All’indomani dell’allarme lanciato dall’intelligence il ministro dell’Interno, Angelino Alfano ha ribadito che non esiste un rischio zero. “Dopo gli attentati di Parigi abbiamo elevato l’allerta e abbiamo predisposto ulteriori potenziamenti per il Giubileo”, ha aggiunto Alfano che ha poi concluso “Mai sottovalutare nulla, ma non possiamo nemmeno farci paralizzare”. 

E sempre riguardo il terrorismo in un nuovo messaggio audio attribuito al califfo al-Baghdadi, il leader dell’Isis ha affermato che i raid aerei della Russia e della coalizione guidata dagli Stati Uniti non sono riusciti a indebolire il suo gruppo terroristico.  Poi la minaccia a Israele:  “La Palestina non sarà la vostra terra né la vostra casa ma il vostro cimitero”. Al-Baghdadi ha aggiunto “Gli ebrei pensavano che avessimo dimenticato la Palestina e pensavano di essere riusciti a distrarre la nostra attenzione, ma non è così”.

A commentare le minacce di al-Baghdadi dall’Italia è stato il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni “In Italia come in Europa tutti abbiamo ben chiaro quello che Daesh e i suoi seguaci hanno compiuto e possono compiere. Lavoriamo per la sicurezza, senza lasciarci fuorviare”. Il ministro ha poi aggiunto “Sappiamo bene che proveranno a colpire ancora”. 

Autore

Lascia un commento