ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Terrorismo Francia: 7 fermi tra Strasburgo e Marsiglia

1 min read

Nell’ambito di un’operazione anti-terrorismo francese sono state fermate 7 persone che secondo Europe 1, “stavano preparando un’azione imminente”. Nel mirino il commissariato della città alsaziana ma anche il celebre mercato di Natale che attira ogni anno quasi 2 milioni di persone.

Secondo i media francesi, i due gruppi si conoscevano, stavano tornando dalla Siria e pare fossero legati ai responsabili dell’attacco al locale parigino Bataclan del novembre dello scorso anno.

I sette venivano seguiti dalle forze dell’ordine già da alcune settimane e negli ultimi giorni si erano mostrati molto “nervosi” mentre aspettavano “una fornitura di armi”. I fermi di Strasburgo sono scattati nei quartieri di Nehof e Meinau, gli stessi in cui venne smantellata una cellula affiliata all’Isis.

“Mai la minaccia terroristica è stata così elevata sul nostro territorio”, così il ministro dell’Interno, Bernard Cazeneuve, dopo il nuovo attentato sventato in Francia. “Il rischio zero non può mai essere garantito e chi lo garantisce mente ai francesi. Facciamo di tutto in ogni momento per prevenire questa minaccia terroristica e proteggere i nostri connazionali”, ha aggiunto Cazeneuve.

Autore