ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Texas, spari a una mostra di vignette su Maometto: uccisi i due attentatori

1 min read

A quattro mesi dall’attacco al settimanale francese Charlie Hebdo, oggi un attentato simile ha sconvolto gli Stati Uniti. La sparatoria a Garland, in Texas, a una mostra di vignette sul profeta Maometto.

I due attentatori, arrivati a bordo di un’auto poco prima della conclusione dell’evento, sono rimasti uccisi da colpi esplosi dalla polizia, mentre un addetto alla sicurezza è rimasto ferito. Le forze di sicurezza a Garland ritengono che non vi siano altre persone coinvolte nell’attacco ed hanno riferito che la sparatoria è stata molto breve.

Tra gli ospiti dell’evento c’era anche il politico ultraconservatore celebre per la sua posizione anti-Islam, Wilders: lui stesso ha twittato di essere in salvo.

In vista dell’evento era stato previsto un rafforzamento della sicurezza attorno all’edificio, tra i poliziotti in servizio e guardie private impiegate per l’occasione. Al momento tuttavia le autorità locali affermano che non vi fossero state minacce o sentori di pericolo prima dell’evento mentre ci si chiede se questa azione possa essere o no legata ad una organizzazione.

Autore

Lascia un commento