ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Thailandia, bomba esplode nel centro di Bangkok: almeno 22 morti e 123 feriti

1 min read

Attentato nel cuore di Bangkok, in Thailandia all’ora di punta. Secondo la polizia l’ordigno, almeno tre chili di tritolo, era nascosto sotto una panchina all’esterno del tempio indù di Erawan, ed è esploso alle 18:55 locali, in un angolo dell’incrocio Ratchaprasong, uno dei principali nel centro.

La deflagrazione è stata ripresa da una telecamera posta tra l’ingresso dell’Erawan e un semaforo e ha provocato la morte di 22 persone. Tra le vittime anche 7 stranieri. Si tratta di due malaysiani, due taiwanesi, due singaporiani e un cinese di Hong Kong. 123 i feriti. In fiamme alcuni motorini e taxi di passaggio.

La polizia ha visionato un filmato che mostra un sospetto abbandonare una borsa nel luogo dell’attacco pochi istanti prima dell’esplosione e ha diffuso le foto del presunto attentatore.

L’uomo in una prima scena appare con in spalla uno zainetto e successivamente senza.

foto attentatore

Il vicepremier e ministro della difesa Prawit Wongsuwan, ha parlato di attacco “voluto per distruggere l’economia e il turismo”. “Chiunque abbia piazzato questa bomba è crudele e intendeva uccidere”, ha tagliato corto il capo nazionale della polizia Somyot Poompummuang. “Mettere una bomba in quel punto significa volere vedere un sacco di persone morte”.

Autore

Lascia un commento

Facebook
X (Twitter)