Thailandia, riprese le operazioni di soccorso. Già fuori il primo ragazzo
1 min read
ULTIMO AGGIORNAMENTO:
E’ uscito dalla grotta il primo ragazzo del secondo gruppo delle operazioni di soccorso in atto nel cunicolo Tham Luang, in Thailandia. Le operazioni sono riprese da qualche ora. Il quinto baby calciatore è stato estratto dalla squadra di sub che già ieri era riuscita a portare fuori dalla cavità quattro suoi compagni di squadra, mentre altri del gruppo sarebbero sulla via d’uscita.
Fonti ufficiali hanno confermato che la missione è in corso e che la squadra di sub al lavoro è la stessa che ieri ha recuperato i primi quattro ragazzini. Diverse ambulanze sarebbero già all’ingresso del cunicolo, pronte a intervenire.
Il primo ragazzo del secondo gruppo sarà estratto dalla grotta, tra le 19:30 e le 20:30 ore locali, le 14:30-15:30 in Italia. Lo scrive il corrispondente del Guardian in un tweet. Il responsabile dei soccorsi, Narongsak Osatanakorn, ha detto in conferenza stampa che la missione per il recupero degli otto ragazzi intrappolati nella grotta con il loro allenatore è prevista per le 21.
Alle operazioni di recupero parteciperanno oggi gli stessi sub che hanno estratto ieri quattro dei loro compagni. La scelta di confermare gli stessi sub, ha detto il ministro dell’Interno Anupong Paochinaong, è stata presa per non disperdere la conoscenza dettagliata del percorso accumulata ieri.
Intanto stanno bene i quattro ragazzi thailandesi che sono riusciti a uscire ieri dalla grotta.
