ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Addio festività, torna la Serie A

2 min read

Sabato Pasquale all’insegna del calcio. La 29esima giornata di Serie A verrà anticipata di un giorno, con le sfide che inizieranno a partire dalle 12.30 partendo dal big match di questo turno: Roma-Napoli. Il capitano giallorosso Francesco Totti, in allenamento ha svolto ancora lavoro differenziato ed è sempre più in forte dubbio. In attacco possibile tridente composto da Ljajic-Iturbe-Florenzi. Nel Napoli confermati in avanti Callejon, Hamsik e Mertens a supporto dell’unica punta Higuain.

Alle 15 in campo la Lazio che a Cagliari cerca la settima vittoria consecutiva, nei biancocelesti Pioli dovrà fare a meno di Radu. Gli esami strumentali cui si è sottoposto il difensore romeno hanno evidenziato un trauma contusivo distorsivo al ginocchio. Al suo posto ci sarà uno tra Cavanda e Braafheid, con il primo favorito visto che l’olandese in pratica non gioca da quattro mesi. Il Milan di Pippo Inzaghi sarà di scena a Palermo. A centrocampo per i rossoneri partirà dal primo minuto Van Ginkel al posto dell’infortunato Montolivo, in avanti confermato Mattia Destro.

L’Inter senza lo squalificato Icardi, ospiterà a S.Siro il disastrato, per via delle vicende societarie, Parma e alle 18.30 la Fiorentina di Montella si troverà di fronte la Sampdoria di Miajilovic e dell’esuberante presidente Ferrero. Chiude il programma la Juventus forte dei 14 punti di vantaggio sulla Roma che alle 21 ospita l’Empoli. Il dubbio per Massimiliano Allegri si chiama Andrea Pirlo. Il tecnico livornese deve decidere se portare almeno in panchina il centrocampista, anche se l’impressione è che non intenda rischiarlo. Di sicuro non ci sarà Marchisio dopo il piccolo infortunio subito in Nazionale. Tanti infortuni per i bianconeri che a centrocampo, tuttavia, potranno contare sui superstiti Sturaro, Vidal e Pereyra.

Autore

Lascia un commento