ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Tour de France. Vince la 104esima edizione Chris Froome. Quinto Aru

1 min read

Chris Froome ha vinto il 104/o Tour de France. Questo è il quarto successo nella carriera dell’inglese di origini keniane del Team Sky, dopo quelli conquistati a Parigi nel 2013, 2015 e 2016. Al secondo posto nella classifica generale il colombiano Rigoberto Uran e il francese Romain Bardet.

Nella tappa conclusiva, i 101 km da Montgeron a Parigi, conquista la prima vittoria in un grande giro Dylan Groenewegen. il velocista della Lotto Nl Jumbo scatta ai 200 metri dal traguardo e batte allo sprint Boasson Hagen e il tedesco Greipel, che resta così a secco in questa edizione della Grande Boucle.

Aru “contento del quinto posto, qui tornerò presto”. “Visto com’è andato l’inizio di stagione, tutto quello che ci è capitato, sono contento di questo quinto posto nella classifica generale. Rispetto all’anno scorso ho fatto un grande passo in avanti, sia in classifica, sia sotto il profilo dell’esperienza. Tornerò presto a gareggiare al Tour”. Queste le parole di Fabio Aru, dopo avere concluso la 104/a edizione della corsa francese, ai microfoni Rai.

Autore