ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Tragedia del maltempo nel salernitano: esonda torrente, muore una 26enne

2 min read

Tragedia del maltempo ad Albanella in provincia di Salerno. Una 26enne è morta dopo che la sua auto è stata travolta dall’acqua del torrente Malnome, in piena a causa dell’ondata di maltempo che, ha colpito la zona. La vittima si chiamava Desireè Quagliarella ed era originaria di Stio in Cilento. Il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco all’esterno della vettura.

La giovane si trovava in macchina con il cognato quando il corso d’acqua, a causa delle abbondanti precipitazioni che hanno interessato la zona nel tardo pomeriggio di mercoledì, ha invaso la sede stradale, travolgendo la vettura.

L’uomo è riuscito a salvarsi aggrappandosi ad un albero. La giovane, invece, è stata sbalzata fuori dall’abitacolo.

Per ore i soccorritori hanno setacciato il territorio nella speranza di ritrovare viva la ragazza, fino al tragico epilogo. Il suo corpo è stato ritrovato intorno alle 21:30 dai vigili del fuoco nella frazione Piano del Carpine.
Le operazioni di soccorso hanno visto impegnati i vigili del fuoco, insieme con i carabinieri della compagnia di Agropoli, la polizia locale e la protezione civile. Anche diversi cittadini si sono uniti ai soccorritori.

“E’ stata un’invasione di acqua”, ha detto il sindaco di Albanella, Rosolino Bagini (detto Enzo), che ha seguito da vicino le ricerche. “Il livello è salito tanto e in modo così rapido da andare al di sopra dei ponti. Tutto il territorio è stato colpito da danni non indifferenti, diversi alberi sono stati abbattuti e alcuni costoni sono franati. E’ una tragedia immane”.

Autore