02/03/2021

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

In questo numero: La stanza, I Am Greta, American Gods 3, Cobra Kai 3, Lupin – Parte 1 e A Discovery of Witches 2

3 min read

Audio in HD disponibile per le radio. Info 06 4567 72 19

 

FILM

L’anno nuovo porta su Amazon Prime Video tante novità. Il 4 gennaio arriva La stanza: il thriller psicologico di Stefano Lodovichi che va a scandagliare l’animo e i segreti di tre personaggi: Giulio (Guido Caprino), Stella (Camilla Filippi) e Sandro (Edoardo Pesce). Una storia tesa e affilata come una lama in cui la posta in gioco non potrebbe essere più alta. La mattina in cui Stella decide di togliersi la vita, alla sua porta bussa uno sconosciuto che sembra conoscerla fin troppo bene. Quando poi in casa arriva anche Sandro, l’uomo che ha spezzato il cuore di Stella, una situazione già complicata si trasforma rapidamente in caos: Giulio, lo sconosciuto, sembra intenzionato a portare alla luce tutti i segreti della casa. Chi è Giulio? Cosa nascondono Stella e Sandro?

Disponibile già dal 3 gennaio, sempre su Amazon Prime, I Am Greta, un intimo documentario che racconta la storia dell’adolescente attivista per il clima Greta Thunberg, attraverso filmati avvincenti e mai visti prima, diretto dal regista svedese Nathan Grossman. A partire dallo sciopero scolastico solitario per una giustizia climatica fuori dal parlamento svedese, Grossman segue Greta nella sua ascesa alla ribalta e nel suo impatto globale galvanizzante che ha scatenato scioperi scolastici in tutto il mondo. Il film culmina con il suo incredibile viaggio nel 2019 in barca a vela nell’Oceano Atlantico per raggiungere New York e parlare all’ONU durante il Summit sul clima.

SERIE TV

Dall’11 gennaio su Amazon arriva la terza stagione di American Gods, serie tv che racconta l’epica storia di un’inevitabile guerra tra i Vecchi Dei della mitologia e i Nuovi Dei della tecnologia.Nella terza stagione, dopo aver scoperto di essere il figlio di Odino, Shadow (Ricky Whittle) cerca disperatamente di sfuggire al suo destino andando ad abitare nell’idilliaca e nevosa cittadina di Lakeside, in Wisconsin. Scoprirà presto che le acque apparentemente calme della cittadina hanno sorgenti profonde, oscure, dalle quali non puoi scappare solo perché sei un dio. L’unica scelta – ed una scelta obbligata – è decidere che tipo di dio essere.

Partenza col botto anche per Netflix nel primo mese del nuovo anno. La prima grande serie tv del catalogo sarà la terza stagione di Cobra Kai. Inizialmente prevista per l’8 gennaio, la serie sequel di Karate Kid è stata anticipata proprio a Capodanno. Non è l’unico grande titolo che gli abbonati Netflix attendono: dall’8 gennaio, sarà disponibile Lupin – Parte 1. Omar Sy è Assane che vuole regolare i conti col passato rubando un collier al Louvre, ispirandosi alle gesta di Arsène Lupin, il ladro gentiluomo dei romanzi di Maurice Leblanc.

Spazio invece su Sky per la magia e per le emozioni, con la seconda stagione di A Discovery of Witches. Dal 16 gennaio su Sky Atlantic. Dopo il finale della stagione precedente, i fan potranno finalmente avere delle risposte ad alcune situazioni rimaste irrisolte, con la trama principale che continuerà a seguire i romanzi della saga All Souls. Il primo ciclo di episodi, infatti, aveva preso ispirazione dal primo romanzo, intitolato Il Libro della Vita e della Morte, con questa seconda stagione che invece dovrebbe ispirarsi al secondo capitolo, chiamato L’Ombra della Notte.