22 Gennaio 2021

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

In questo numero: The Prom, L’incredibile storia dell’isola delle Rose, Il giardino segreto, The Wilds e Alice in Borderland

3 min read

Audio in HD disponibile per le radio. Info 06 4567 72 19

 

FILM

Su Netflix l’11 dicembre arriva The Prom, l’atteso film di Ryan Murphy ispirato a uno dei musical più popolari di Broadway. Nel cast, tra gli altri, i premi Oscar Meryl Streep e Nicole Kidman. La storia ruota attorno a due star di New York alle prese con una situazione particolarmente critica: il loro ultimo e costoso spettacolo di Broadway è un grosso flop che ha improvvisamente distrutto le loro carriere.  L’occasione per ricostruire la loro identità perduta arriva grazie ad una giovane studentessa dell’Indiana, Emma, alla quale viene comunicato che non potrà partecipare al ballo di fine anno del suo liceo con la sua ragazza.  Per le due star non potrebbe esserci occasione migliorare per riabilitare la loro immagine pubblica e così decidono di mettersi in viaggio insieme ad altri due attori in cerca del successo, per riuscire nell’intento.

Già dal 9 dicembre, sempre su Netflix, troviamo L’incredibile storia dell’isola delle Rose, il nuovo film di Sydney Sibilia che torna al lungometraggio dopo aver chiuso la fortunata trilogia di Smetto quando voglio. La pellicola racconta la storia vera di un giovane ingegnere, con un grande sogno e un genio visionario, Giorgio Rosa, interpretato da Elio Germano, che sul finire degli anni ’60 decide di costruire un’isola al largo di Rimini, fuori dalle acque territoriali, e la proclama stato indipendente. Un’isola d’acciaio in cui la libertà individuale è il valore assoluto: non ci sono regole!

Il 10 dicembre, su Amazon Prime Video arriva Il giardino segreto. Interpretato dal premio Oscar Colin Firth e da Julie Walters, è l’adattamento del celebre romanzo di Frances Hodgson Burnett, uno dei più famosi e amati classici della letteratura di tutti i tempi. Generazioni di bambini si sono affezionati alla piccola Mary che, costretta a trasferirsi nella misteriosa casa dello zio in seguito alla morte dei suoi genitori, scopre l’esistenza di uno splendido giardino abbandonato in cui sono celati i segreti della sua famiglia. Un film per tutta la famiglia, dai produttori di  Harry Potter e Paddington, un viaggio in una dimensione fantastica nei misteri di un luogo magico, che cambierà per sempre il corso della vita dei protagonisti.

SERIE TV

L’11 dicembre arriva sul catalogo Amazon Prime Video una nuova serie TV originale. Si tratta di The Wilds, un sorprendente romanzo di formazione che assomiglia tanto a Lost ma che è anche tanto serie tv che parla di giovani ai giovani. C’è l’isola, l’aereo che cade e un gruppo di ragazze che più diverse tra loro non è possibile. Si ritroveranno a vivere su un’isola deserta. Saranno costrette a confrontarsi tra loro giorno dopo giorno, disperate a causa del loro destino, si scontreranno duramente, stringendo al tempo stesso dei forti legami. Un’esperienza folle e drammatica che però rappresenta soltanto la facciata della trama dello show. Le giovani si trovano lì per volere di qualcuno, che sembra essere parte della loro vita.

Per gli appassionati di storie horror giapponesi il titolo da tenere d’occhio a dicembre sul catalogo della grande N è solo uno: Alice in Borderland. Un gruppo di gamers si troverà catapultato in una Tokyo da incubo, nel survival game giapponese tratto dal manga di Haro Aso. Su Netflix dal 10 dicembre.