25/02/2021

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

In questo numero: La tigre bianca, Penguin Bloom, A discovery of witches 2, Baghdad Central, Star Trek: Lower Decks e Fate: The Winx Saga

3 min read

Audio in HD disponibile per le radio. Info 06 4567 72 19

 

FILM

Un nuovo film ogni settimana per tutto il 2021. E’ quanto promesso da Netflix che, tramite un video, ha rivelato i ventisette titoli più succosi di una lunga lista di pellicole ancora segrete. Dai supereroi al western, dai thriller alle commedie romantiche, dalle pellicole d’azione a quelle che mescolano più generi insieme, saranno tante le stelle di Hollywood che popoleranno i nostri schermi in questo nuovo anno.

Sappiamo già con certezza che il 22 gennaio uscirà sulla piattaforma di streaming La tigre bianca del regista Ramin Bahrani. Racconta la storia epica e ricca di umorismo nero della scalata al successo nell’India moderna di Balràm (Adarsh Gourav) che da ragazzo povero diventa imprenditore. Astuto e ambizioso, il giovane eroe si guadagna il posto di autista per Ashok (Rajkummar Rao) e Pinky (Priyanka Chopra Jonas). Cercherà di diventare indispensabile agli occhi dei suoi ricchi padroni prima di accorgersi di un inganno che lo porterà a ribellarsi ad un sistema truccato e ingiusto e ascendere egli stesso al ruolo di padrone… Tratto dal bestseller del New York Times, vincitore del Booker Prize 2008.

Naomi Watts è invece la protagonista di Penguin Bloom. Dramma emotivamente delicato e profondo diretto da Glendyn Ivin, il film affronta le problematiche di una vita da sogno sulle coste australiane improvvisamente infranta che lascia una giovane e attivissima donna e madre bruscamente paralizzata su una sedia a rotelle, senza possibilità di scampo al suo destino di sofferenza. Il prendersi cura di Penguin, una gazza ferita soccorsa e portata in casa dai suoi figli, permetterà a Sam di iniziare uno straordinario percorso di guarigione emotiva, ritrovando la speranza e uno scopo nell’amore per la sua famiglia e per se stessa. Dal 27 gennaio su Netflix.

SERIE TV

Dal 16 gennaio, ogni sabato alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV, troveremo la seconda stagione di A discovery of witches, romantica e affascinante serie tv inglese Sky Original che adatta i romanzi della Trilogia delle anime della scrittrice statunitense Deborah Harkness. Anche la nuova stagione sarà ambientata in un mondo in cui streghe, vampiri e demoni vivono segretamente e lavorano a fianco degli umani, nascosti in bella vista.

Debutto su Sky Atlantic per Baghdad Central, thriller appassionante ambientato nella capitale irachena nel 2003, nei mesi dell’occupazione anglo-americana in seguito alla cacciata di Saddam Hussein. Dal 18 gennaio, ogni lunedì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV.

Buone notizie per i trekkers italiani: Amazon Prime Video ha annunciato l’arrivo, anche nel nostro mercato, della serie animata Star Trek: Lower Decks, sul catalogo della piattaforma streaming a partire dal 22 Gennaio. Creata da Mike McMahan, la nuova serie animata in dieci episodi si svolge nel 2380 e si concentra sull’equipaggio di supporto che presta servizio su una delle astronavi meno importanti della Flotta Stellare, la U.S.S. Cerritos.Mariner. Mentre la nave è scossa da una moltitudine di anomalie fantascientifiche, i protagonisti cercano di tenere il passo con i loro doveri e le loro vite sociali.

Fatevi trascinare infine nel mondo fatato di Fate: The Winx Saga, la serie live-action rivisitazione del celebre cartone animato italiano creato da Iginio Straffi. Il drama, firmato da Brian Young, racconta in sei episodi il viaggio di formazione di cinque fate che frequentano Alfea, un collegio magico dell’Oltre Mondo dove apprendono a gestire i loro poteri, districandosi tra amori, rivalità e i mostri che le minacciano. Su Netflix dal 22 gennaio.