25/02/2021

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

In questo numero: I Care a Lot, Tribes of Europa, Hausen e Your Honor

3 min read

Audio in HD disponibile per le radio. Info 06 4567 72 19

 

FILM

Presentato al Toronto Film Festival 2020, e destinato alla distribuzione su piattaforma (dal 19 febbraio su Amazon Prime), I Care a Lot è il terzo film di J Blakeson e anche questa volta, al centro della sua storia, c’è una protagonista femminile sfuggente e inaspettata, interpretata da Rosamund Pike, di nuovo alle prese con un ruolo ambiguo e sfaccettato, come era stato nel bellissimo “L’Amore Bugiardo” – “Gone Girl” di David Fincher. Armata di una spietata sicurezza di sé, protagonista è Marla Grayson, una tutrice legale di professione affidata dal tribunale a decine di anziani; tramite metodi loschi ma legali, truffa astutamente i suoi assistiti sottraendo loro i risparmi. È un metodo ormai ben rodato che, insieme alla sua partner d’affari e amante Fran, Marla utilizza anche sulla sua ultima preda, Jennifer Peterson (la due volte premio Oscar® Dianne Wiest), una pensionata benestante senza eredi. Ma quando le due truffatrici scoprono che la loro nuova vittima ha un segreto altrettanto losco, Marla è costretta ad alzare la posta in gioco.

SERIE TV

Dopo Dark, una nuova serie tedesca è pronta a sbarcare su Netflix, Tribes of Europa, quota sci-fi tra le novità di febbraio, oltre alla seconda stagione di “Snowpiercer”. Nel dicembre 2029, una misteriosa catastrofe ha mandato in tilt “tutto il mondo tecnologico”, riportando il pianeta a un Medioevo senza elettricità. Quarantacinque anni dopo, nel 2074, quel che resta dell’Europa è divisa in micronazioni dominate da varie tribù, in guerra per il predominio. Tre fratelli della pacifica tribù di Origine, Kiano (Emilio Sakraya), Liv (Henriette Confurius) ed Elja (David Ali Rashed), vengono separati e coinvolti in una terribile guerra dopo aver trovato un cubo che emana una strana energia. Su Netflix dal 19 febbraio.

Su Sky Atlantic arriva la disturbante Hausen, serie tv Sky Original. Una fiaba dark che combina horror, mistero e dramma. Dopo la morte della madre, il sedicenne Juri e suo padre Jaschek si trasferiscono in un complesso residenziale malandato alla periferia di Berlino. Mentre Jaschek cerca di provvedere per sé e per suo figlio lavorando come custode dell’edificio, Juri scopre gradualmente che la casa si nutre delle sofferenze dei suoi inquilini. Per combatterla, dovrà convincere gli altri, in parte ostili e in parte indifferenti, a cooperare e a ribellarsi contro suo padre, già caduto vittima della maledizione dell’edificio. L’appuntamento è per sabato 20 febbraio alle 21.15.

Su Sky Atlantic, sta per debuttare un titolo veramente imperdibile: il 24 febbraio alle 21.15, andranno in onda i primi due episodi di Your Honor, la nuova miniserie di casa Showtime con protagonista Bryan Cranston, l’indimenticato Walter White di “Breaking Bad”. Qui, Cranston è Michael Desiato, un giudice di New Orleans molto rispettato. Ha vissuto il dolore della perdita di sua moglie e da allora vive solo con suo figlio. Quando questi uccide un uomo in un incidente stradale, mentre fugge da una gang, confessa tutto al padre, che deve prendere una difficile decisione, stravolgendo le loro vite.