27/02/2021

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

In questo numero: Ballo ballo, La nave sepolta di Simon Stone, Di mamma ce n’è solo… due! Snowpiercer (2), 50M2 e Yellowstone (3)

3 min read

Audio in HD disponibile per le radio. Info 06 4567 72 19

 

FILM

Arriva su Amazon Prime Video dal 25 gennaio, Ballo ballo, una sfavillante commedia musicale spagnola ambientata negli anni ’70 in Spagna diretta da Nacho Alvarez e ispirata alle canzoni di Raffaella Carrà. La storia ruota attorno a Maria, una ragazza con la passione del ballo. Dopo avere abbandonato il suo promesso sposo italiano (Giuseppe Maggio) davanti all’altare di una chiesa di Roma, torna a Madrid per scoprire cosa vuole davvero dalla vita. Il tutto è accompagnato dalla versione spagnola di hit come A far l’amore comincia tu, Tanti Auguri, Luca, Rumore, Tuca Tuca, Ballo Ballo e altre ancora.

Sbarca su Netflix il 29 gennaio, La nave sepolta di Simon Stone. «Alle soglie della Seconda guerra mondiale, una ricca vedova chiede a un archeologo dilettante di occuparsi degli scavi di alcuni tumuli nella sua proprietà. Quando fanno una scoperta di portata storica, risuonano gli echi del passato britannico mentre la nazione si prepara a un futuro incerto». La ricca vedova è Carey Mulligan, l’archeologo Ralph Fiennes e gli scavi quelli di Sutton Hoo, che diedero molte importanti informazioni sulla storia britannica alto-medievale e che – indovinate un po’ – portarono al ritrovamento di una nave sepolta.

SERIE TV

Disponibile dal 20 gennaio su Netflix, Di mamma ce n’è solo… due! Una divertente commedia al femminile creata da Carolina Rivera e Fernando Sariñana, una delle nuove serie tv messicane più attese dell’anno. Al centro, la storia di due figlie scambiate alla nascita, e di due madri che escogitano un piano: creare un’unica e grande famiglia.

Dal 26 gennaio su Netflix, si ritorna sul treno Snowpiercer, che ospita e protegge i superstiti dell’umanità da una terribile era glaciale. Dopo che una rivoluzione guidata da Andre Layton (Daveed Diggs) ha messo in subbuglio l’ordine sociale del treno, alla fine della prima stagione avevamo scoperto che Mr Wilford (Sean Bean), il creatore del treno, è vivo a bordo di una seconda locomotiva e pronto a impossessarsi nuovamente dello Snowpiercer. I vari protagonisti dovranno scegliere da che parte stare.

Il 27 gennaio su Netflix, arriva 50M2 (cinquanta metri quadri), dark comedy turca che promette davvero belle sorprese. La trama ruota attorno alle vicende di un sicario costretto a fuggire e nascondersi in una sartoria abbandonata per mettere la propria vita al sicuro. L’uomo ha tradito i suoi superiori che si trivano quindi costretti dargli la caccia. Il sicario, dopo essersi rifugiato nella sartoria, verrà scambiato per il figlio degli ex proprietari. Golge coglierà la palla al balzo per rubarne l’identità e ottenere un piccolo barlume di speranza per una nuova vita.

Su Sky Atlantic e Now Tv torna, il 29 gennaio con la terza stagione, Yellowstone, la serie neo-western che vede come protagonista Kevin Costner e negli Stati Uniti si piazza costantemente fra i programmi tv più visti. I nuovi episodi vedono John Dutton e la sua famiglia ancora alle prese con la messa in sicurezza del loro ranch, mentre dovranno anche cercare di recuperate il piccolo Tate, rapito alla fine della seconda stagione.