27/02/2021

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

In questo numero: le borse che si preparano a dominare la scena nel 2021

2 min read

Audio in HD disponibile per le radio. Info 06 4567 72 19

 

Minuscole oppure oversized, minimal, oppure iper decorate, bon ton o aggressive, di tessuti innovativi o ricoperte di soffice pelliccia (spesso ecologica), le borse si preparano a dominare la scena della moda anche in questo 2021. Riguardo le dimensioni le cose non sembrano cambiate rispetto all’anno da poco terminato. Le borse in voga sono quelle molto piccole, maneggevoli, e poco ingombranti. Tra queste vanno sicuramente citate le “pochette soft”: abbastanza capienti da portare con sé tutto il necessario per una serata fuori, ma compatte, sofisticate e dalle forme lineari.

Che siano ricoperte da micro borchie, realizzate con contrasti di colori vivaci dall’effetto glitterato, totalmente in pelle verniciata o ispirate alle forme tipiche degli anni sessanta, le pochette entrano a pieno titolo nei trend di quest’anno. Passando alle passerelle e ai negozi di moda, questi vedranno una vera e propria ondata di “chain bags”. I più rinomati brand hanno già iniziato ad applicare catene sulle loro borse più trendy, optando alternativamente per catene dalle dimensioni vistose o sottili catene raffinate ed eleganti. Un dettaglio delizioso ed incredibilmente femminile.

Piccole e compatte, le tendenze vedono in passerella anche le miniaturizzate borse donna “AirPods cases”, delle dimensioni di un portamonete, mostrano però una forma decisamente originale e si fanno largo tra le più creative tendenze di moda del momento. Alla moda si sa, piacciono anche i contrasti forti, e di certo le borse non fanno eccezione. Tra le migliori collezioni degli atelier di moda più famosi, non mancano infatti anche le borse oversized e maxi formato, ideali per accogliere tutto ma proprio tutto il necessario per qualsiasi attività quotidiana.

Gli amanti di quei trend che mettono in scena pellicce ed applicazioni in pelo su vestiti ed accessori, saranno felici di veder riempire le vetrine delle cosiddette borse “shearling”, ovvero le borse ricoperte di morbido pelo, meglio se ecologico, ovviamente. Calde e soffici, queste “fur bags” danno il loro meglio abbinate a cappotti e montoni, e sono ottime compagne per le uscite nei giorni più rigidi dell’anno.

E per ora è tutto, ma prima di salutarci vi lascio con una citazione dell’attore scozzese Billy Connolly:

“La mente di una donna è complessa come il contenuto della sua borsetta; anche quando si arriva al fondo di essa, c’è sempre qualcosa che ci sorprende!”