ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Troppo forti

2 min read

Se si leggesse solo il tabellino finale, la statistica del possesso palla (48% in favore dei rossoneri) ingannerebbe chiunque.

Si, perchè solitamente un dato del genere fa pensare ad una gara combattuta, giocata con il “coltello tra i denti” da entrambe le squadre e magari decisa solamente da un episodio, spesso fortunato. Invece no, Juventus Milan è stato altro perchè la squadra di Allegri ha letteralmente dominato su tutti i fronti demolendo una squadra già a pezzi.

I Ragazzi di Inzaghi che venivano da una buona vittoria maturata la settimana scorsa contro il Parma, sembrava avessero superato il periodo no che li aveva visti sconfitti dalla Lazio all’olimpico e dall’Atalanta a S.Siro. La gara di Torino invece ha evidenziato tutte le lacune del Milan esaltando le immense qualità dei bianconeri che ora sognano il quarto titolo consecutivo.

Partita sbloccata già al 13′ con il gol di Carlos Tevez che scatta in posizione sospetta (se di fuorigioco si tratta si parla di centimetri), qualche minuto dopo Antonelli illude i rossoneri con il pareggio al 29′, ma solamente un minuto dopo Bonucci mette in rete l’assist di Tevez.

Nella ripresa arriva la rete del sigillo con Morata che ribatte un tiro di Marchisio finito sul palo. I bianconeri ritrovano i tre punti dopo il pari di Udine e volano così a più 10 dalla Roma che domani affronterà in trasferta il Cagliari.

Autore

Lascia un commento