ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Tullio De Piscopo in concerto a Roma il 30 Dicembre

2 min read

TULLIO DE PISCOPO: “Destino e speranza” feat. James Senese
è il singolo inedito estratto da
“50. MUSICA SENZA PADRONE – 1965/2015”

Tullio dedica il brano inedito all’amico di sempre Pino Daniele, un discreto e commosso ricordo di quello che lui definisce un fratello in blues.

Tullio ricorda così Pino Daniele: «Quell’indimenticabile sorriso latino, le emozioni, l’amore per la musica sono un patrimonio che resta vivo nei ricordi, nonostante lo scorrere del tempo. È l’essenza incancellabile che rimane anche in un momento così delicato per l’umanità, dove la sopravvivenza è all’ordine del giorno, l’egoismo impera, i social hanno invaso le vite di tutti noi ».

“50. Musica senza padrone – 1965/2015 ” (Warner Music Italy) è il triplo cd di Tullio De Piscopo, disponibile dal 13 novembre, pubblicato in occasione dei 50 anni di carriera dell’artista.

Il cofanetto raccoglie la “summa” della produzione di Tullio De Piscopo, che con il suo stile unico è riuscito a portare la batteria, dall’ultima fila del palco al centro della scena, divenendo protagonista, icona riconoscibile e riconosciuta del panorama jazz e pop internazionale.

Al via anche i live con “Tullio De Piscopo & Friends – Ritmo e Passione”.

Sul palco con lui ci sarà Joe Amoruso e la Nuova Compagnia Di Canto Popolare, gruppo nato nel 1970 per diffondere gli autentici valori della tradizione del popolo campano. Un live unico, con l’energia che Tullio De Piscopo sprigiona in ogni sua performance e accende gli animi.

Tullio De Piscopo sarà in concerto a Roma giovedì 30 dicembre al Teatro Quirino di Roma

tullio

www.tulliodepiscopo.it

Autore

Lascia un commento