ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Ucraina, incidente d’auto per Zelensky. Il presidente non avrebbe subito gravi conseguenze

2 min read

Il presidente ucraino Zelensky ha avuto un incidente stradale che, fortunatamente, non ha riportato gravi conseguenze, tanto che l’ufficio del presidente ha diffuso il video del discorso serale che il leader pronuncia ogni giorno. A renderlo noto con un post su Facebook è stato suo portavoce Sergii Nykyforov, spiegando che il leader di Kiev è stato visitato da un dottore subito dopo i fatti. Nykyforov ha precisato che l’auto di Zelensky si è scontrata con un veicolo privato e che il conducente dell’altro mezzo coinvolto è stato preso in carico dai medici.

Intanto però in Ucraina la guerra prosegue e parte dei residenti di Kryvyi Rih, la città di origine del presidente Zelensky, è stata evacuata dopo che il fiume Inhulets ha inondato le strade a causa dell’attacco russo alla diga. “La Russia ha commesso un altro atto terroristico. Hanno colpito una struttura idrotecnica molto grande, il tentativo è quello di lavare via una parte della nostra città. Stiamo monitorando la situazione, ma il livello dell’acqua è salito”, ha detto il capo dell’amministrazione militare Oleksandr Vilkul, citato da Ukrinform.

Le cose sembrano andare meglio nella regione di Kharkiv appena liberata, dove l’Ucraina continua a consolidare il controllo. Lo ha fatto sapere il ministero della Difesa di Londra, riportando il consueto bollettino giornaliero sulla guerra della sua intelligence militare. Il ministero ha riferito in dettaglio che alcune forze russe sembrano essere fuggite dall’avanzata delle truppe ucraine “in preda al panico”, lasciando dietro di sé “attrezzature chiave”.

Autore