ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Un anno senza Astori: messa a San Pellegrino Terme

1 min read

Un anno senza Davide Astori. Il capitano viola è scomparso tragicamente il 4 marzo 2018 in un albergo di Udine dove la Fiorentina era in ritiro. Oggi, a un anno di distanza, a San Pellegrino Terme, dove è sepolto, si terrà la messa in suo ricordo.

Oltre 300 persone in chiesa a stringere in un abbraccio i genitori di Davide, Anna e Renato e i fratelli Marco e Bruno. Assente la compagna Francesca, rimasta a casa con la piccola Vittoria. Presente tutta la Fiorentina con giocatori e dirigenti, una delegazione del Cagliari con il presidente Giulini, il dirigente Daniele Conti e Cossu, gli ex viola Badelj e Saponara, Antonelli dell’Empoli. Volti tristi e tanta commozione.

Durante l’omelia Don Gianluca ha detto: “i frutti da lui lasciati in vita possiamo riconoscerli tutti e gli hanno permesso di raggiungere una responsabilità particolare, non da tutti. Chi può essere capitano se non uno capace di far germogliare i frutti del proprio albero?”.

Terminata la messa, la Fiorentina ha deposto i fiori sulla tomba di Astori: a farlo capitan Pezzella, che ne ha ereditato la fascia.

La serie A ha commemorato il capitano con un lungo minuto di applausi al 13esimo minuto di ogni gara in tutti i match della 26esima giornata.  

Autore