ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

UNHCR: “Dalla Siria oltre 4 milioni di profughi”

1 min read

A Syrian-Kurdish refugee feeds her child outside a tent provided by the UNHCR at the Quru Gusik refugee camp, 20 kilometres east of Arbil, the capital of the autonomous Kurdish region of northern Iraq, on August 27, 2013. More than 50,000 Syrian refugees have crossed into Iraq's Kurdish region in less than two weeks, an official said on August 26, 2013, as authorities rush to house them in more permanent camps. AFP PHOTO SAFIN HAMED

Secondo le Nazioni Unite, il numero di rifugiati in fuga dal conflitto in Siria e giunti nei Paesi vicini ha superato la soglia dei quattro milioni. Al ritmo attuale, il numero potrebbe salire a circa 4,27 milioni entro la fine del 2015.

“Si tratta della più grande popolazione di profughi proveniente da un unico conflitto in una generazione”, ha osservato Antonio Guterres, commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati, aggiungendo che si tratta di “una popolazione che vive in condizioni di terribili povertà”, e che “ha bisogno del sostegno del resto del mondo”.

Sono gli ultimi dati sui nuovi arrivi Turchia ad aver portato il totale di rifugiati siriani nei paesi limitrofi a superare la soglia dei quattro milioni.

Autore

Lascia un commento