ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Unioni civili: tensioni in Senato. I lavori riprendono il 16 Febbraio

1 min read

Si è da poco conclusa l’illustrazione degli emendamenti all’articolo 1 del ddl Cirinnà sulle unioni civili. I lavori riprenderanno martedì 16 Febbraio.

Durante l’esame degli emendamenti al ddl sulle Unioni civili, che ieri ha superato il primo voto in Senato c’è stata la rivolta delle opposizioni. Alcuni senatori della minoranza hanno infatti criticato la proposta del Pd di procedere all’illustrazione delle modifiche non articolo per articolo ma tutti insieme sull’intero provvedimento, una prassi non prevista dal regolamento. Hanno chiesto perciò di iniziare dall’articolo 1, richiesta che è stata accolta poi dalla maggioranza.

Durante i lavori non sono mancati attimi di tensione. Maurizio Gasparri (Forza Italia) ha accusato Sergio Lo Giudice (Pd) di aver “comprato” il proprio figlio mentre Carlo Giovanardi ha denunciato: “Due uomini si stanno baciando nella tribuna ospiti del Senato. Nessuno venga qui a provocare”.

Pronta la replica, su Facebook, di uno dei due protagonisti, l’attivista Lgbt Andrea Maccarrone: “Giovanardi si sarà commosso per il mio sguardo di sfida, o forse non apprezza la mia modesta collana o la giacca colorata, o forse la sua è solo invidia e ormai sogna baci tra uomini ovunque. Ma, purtroppo, non ci siamo baciati davvero! Oltretutto, chi ha paura di un bacio?”.

Autore

Lascia un commento