28/01/2022

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Us Open: Roberta Vinci batte Serena Williams e vola in finale con Flavia Pennetta

2 min read

Risultato storico per il tennis italiano. Saranno Flavia Pennetta e Roberta Vinci a disputare la finale degli Us Open di scena stasera alle 21 italiane.

La brindisina, testa di serie numero 26, ha sconfitto nella prima semifinale la romena Simona Halep, seconda forza del tabellone, con il punteggio di 6-1 6-3 in un’ora di gioco. Ma l’impresa che sconvolge il mondo del tennis l’ha compiuta Roberta Vinci: un 2-6, 6-4, 6-4 a Serena Williams che interrompe il sogno della statunitense di vincere tutti e quattro i tornei dello Slam nella stessa stagione a distanza di 27 anni da Stefi Graf.

Match point

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]PLACE_LINK_HERE[/youtube]

Alla fine della partita all’invito degli organizzatori a dire due parole al microfono Roberta ha detto: “No, non ce la faccio”. Ed è scoppiata in lacrime. Poi, mostrando la sua gioia ha affermato: “Sono orgogliosa di me, della mia tenacia, del mio gioco. E ringrazio il mio coach Cinà. Mi davano uno a trecento? Spero di aver arricchito tanta gente…”. La stessa ha aggiunto: “E’ un momento incredibile. Io in finale agli Us Opem, dopo aver battuto Serena. E’ da non crederci”. Poi si rivolge al pubblico: “Scusate, ragazzi… So che per gli statunitensi lo Slam di Serena Wiliams era importante, ma questa era la mia giornata”.

Immagine che però sta facendo il giro del mondo è quella della Vinci che incita il pubblico ad applaudirla. Il labiale non lascia spazio alla fantasia.

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]PLACE_LINK_HERE[/youtube]

 

Lascia un commento