26/09/2021

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Usa 2020, Trump pronto alla battaglia legale sul voto. In Florida minaccia di licenziare Fauci

1 min read

Volata finale per la Casa Bianca. A poche ore dal voto decisivo per l’America, Joe Biden resta avanti nei sondaggi, ma Donald Trump accorcia le distanze negli Stati chiave. Scende infatti da 10 a 6 punti il vantaggio del candidato democratico nelle zone che decideranno la sfida. Il presidente Usa non molla: farà 10 comizi nelle ultime 48 ore di campagna elettorale e si dice pronto a dare battaglia legale per prevenire che i voti siano contati dopo l’Election Day.

E durante un comizio in Florida minaccia anche di licenziare Anthony Fauci, il super esperto di malattie  infettive che è stato molto critico verso la Casa Bianca per la  gestione della pandemia. Il presidente americano, durante un comizio in Florida, ai supporter che cantavano ‘Licenzia Fauci’, ha risposto: “Non ditelo a nessuno, ma lasciatemi aspettare un pò dopo le elezioni”. Ed ha aggiunto: “Apprezzo il suggerimento”.

Fauci, in un’intervista al Washington Post, ha detto gli Stati Uniti non si trovano in una buona posizione sul fronte della lotta al Covid, perché il presidente la affronta guardando all’economia. Al contrario lo sfidante Joe Biden sta guardando la pandemia dalla prospettiva giusta, quella “sanitaria”. Un’intervista che suscitato, inevitabilmente, la durissima reazione della Casa Bianca.