ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Usa, Biden nomina la task force anti-Covid

1 min read

Il neo presidente Usa Joe Biden ha annunciato la creazione di una task force anti-Covid. Sarà composta da 13 membri tra cui tre co-presidenti: David Kessler, Vivek Murty e Marcella Nunez-Smith. Tra gli altri componenti Rick Bright, esperto di vaccini che aveva denunciato le pressioni del governo Trump sull’idrossiclorochina, e l’italo-americana Luciana Borio, esperta in biodifesa che ha lavorato nel National Security Council.

Biden dopo il primo briefing ha dichiarato: “Il processo di approvazione del vaccino contro il Covid deve essere guidato dalla scienza in modo che l’opinione pubblica abbia fiducia che sia sicuro ed efficace. Appena avremo il vaccino per il coronavirus lo distribuiremo nel modo più rapido ed equo possibile e gratuitamente”.

E ancora: “Non importa per chi avete votato, a prescindere dal vostro colore politico, l’obiettivo è salvare vite e se indossare la mascherina può farlo, fatelo perché riguarda tutti i cittadini americani. Una mascherina non è una dichiarazione politica ma modo di unificare il Paese. Riporteremo sotto controllo questo virus e ricostruiremo l’economia e sarà meglio di prima”.

Autore