11/04/2021

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Usa: la Camera approva maxi piano di aiuti contro gli effetti del coronavirus

1 min read

Negli Stati Uniti la Camera ha approvato il maxi piano di aiuti presentato dal presidente Joe Biden per contrastare gli effetti del coronavirus nel Paese. Il provvedimento che passa ora al Senato, ha ottenuto 219 voti a favore e 212 contrari, senza che nessun repubblicano abbia detto sì al provvedimento.

Si tratta di un pacchetto di aiuti da 1.900 miliardi di dollari, che permetterà agli Stati Uniti di destinare nuovi fondi al programma di vaccinazioni, ai governi locali e a milioni di famiglie provate dalla pandemia.

Proprio sul fronte della lotta al Covid- 19 Biden ha dichiarato: “Non è il momento di rilassarsi sul fronte della pandemia”. L’inquilino della casa bianca ha messo in guardia la popolazione dal rischio di un nuovo aumento dei contagi a causa delle varianti del coronavirus.

Sulla campagna vaccinale Biden ha aggiunto: “Siamo avanti rispetto al piano previsto di somministrare 100 milioni di dosi di vaccino nei primi giorni della mia presidenza, ma bisogna ascoltare Anthony Fauci e gli scienziati, non è il momento di allentare la presa. Bisogna lavarsi le mani, indossare le mascherine e rispettare il distanziamento sociale”.

Boyle: “Dopo 12 mesi di morte e disperazione, la ripresa americana inizia stanotte“. Il parlamentare democratico della Pennsylvania Brendan Boyle lo ha dichiarato poco prima dell’approvazione del piano.

Gli ultimi numeri della pandemia. Gli Stati Uniti hanno superato la soglia dei 500mila morti causati dal coronavirus quattro giorni fa e dall’inizio della pandemia contano 28.486.394 casi di contagio.