Usa, l’ex presidente Biden ha un cancro alla prostata con metastasi alle ossa
1 min read
All’ex presidente americano Joe Biden, ritiratosi dalla corsa alle presidenziali a luglio, è stato diagnosticato un aggressivo cancro alla prostata con metastasi diffuse fino alle ossa. L’annuncio è stato dato dai suoi collaboratori, che hanno spiegato che Biden è stato visitato la scorsa settimana dopo che aveva sofferto di problemi alle vie urinarie.
Dal suo ufficio fanno inoltre sapere: “Sebbene questa rappresenti una forma più aggressiva della malattia, il cancro sembra essere sensibile agli ormoni, il che consente una gestione efficace. Il presidente e la sua famiglia stanno valutando le opzioni terapeutiche con i suoi medici”.
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha augurato una pronta guarigione al predecessore democratico Joe Biden. “Melania e io siamo rattristati dalla recente diagnosi medica di Joe Biden – ha scritto Trump sul suo social Truth -. Rivolgiamo i nostri pensieri più affettuosi a Jill e alla famiglia, e auguriamo a Joe una rapida e piena guarigione”, ha aggiunto.
La salute di Biden, 82 anni, è stata una delle preoccupazioni principali degli elettori durante il suo mandato presidenziale. Dopo una disastrosa performance nel dibattito di giugno, mentre si candidava alla rielezione, Biden ha abbandonato la sua candidatura per un secondo mandato. L’allora vicepresidente Kamala Harris è stata nominata candidata, ma è stata sconfitta dal repubblicano Donald Trump, tornato alla Casa Bianca dopo una pausa di quattro anni.